Scopo dell'associazione ANTANI è quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film nell’ambito di rassegne e festival, l’istituzione di convenzioni, l’organizzazione di manifestazioni, dibattiti, seminari e laboratori, la promozione di pubblicazioni, incontri e mostre, e più in generale di tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico ed attività similari... (leggi lo statuto)

LO SGUARDO INSOLITO DI HONG SANG-SOO

Alla scoperta della cinematografia sud coreana attraverso un omaggio al regista di "In another country"


Cari amici e soci di Antani,
abbiamo il piacere di comunicarvi che a partire da lunedì 2 settembre si svolgerà una breve retrospettiva dedicata al regista Hong Sang-soo, autore del film "In another country" in programmazione in questi giorni presso il cinema Filo.
La rassegna, nata in collaborazione con l'associazione Antani vuole offrire l'opportunità di scoprire una cinematografia molto significativa, ma poco nota come quella sud coreana attraverso "lo sguardo insolito" di un regista che ha partecipato con le sue opere ai più importanti festival internazionali.

Tre sono i film previsti, tutti in prima visione nazionale, alle ore 21.00 presso il cinema Filo.
Il biglietto d'ingresso riservato ai soli soci Antani sarà di soli 3,00€

HAPPYCINEHOUR




Il 2 settembre Inaugureremo il ciclo di film con un aperitivo !
Sarà una cosa semplice, ma che ci auguriamo potrà aiutarci a predisporci alla visione dei film: l'aperitivo infatti sarà accompagnato da alcune specialità asiatiche
Vi aspettiamo alle ore 20.00 al Cinema Filo: il buffet sarà allestito nel cortile retrostante della Società Filodrammatica Cremonese. In caso di maltempo abbiamo in ogni caso spazi al coperto!
Per questioni organizzative, vi chiediamo di confermare la vostra presenza tramite mail associazione.antani@gmail.com o telefonando al 339-8330775 (Elena) o 349-8310931 (Luca) entro il 30 agosto. Costo 3,00 €


I FILM

Proiezioni al Cinema Filo alle ore 21.00
HA HA HA - 2 settembre
Due vecchi amici si ritrovano per raccontarsi le ultime avventure. Due disadattati, in un modo o nell'altro, sognatori e un po' cialtroni. Tra una bevuta e l'altra, ripercorrono la loro estate, col tacito accordo di rievocare solo gli avvenimenti più gradevoli. 
THE DAY HE ARRIVES - 9 settembre
Il giovane regista Seong-jung vaga per la città si Seoul: mangia, beve, fuma, parla a vanvera e intanto non fa più film. È appena ritornato nella capitale dalla provincia e per strada incrocia i suoi colleghi ed allievi del passato, con cui tenta di riallacciare un rapporto che sembra svanito per sempre.
OKI'S MOVIE - 16 settembre
Diviso in quattro capitoli, ambientati in luoghi e tempi diversi ma popolati dagli stessi personaggi, il film ruota attorno al triangolo amoroso tra la bella e timida Oki, il professore universitario Song e l'imbranato Jin-Gu, che eccede in bacco e tabacco. L'uomo, la donna, l'alcol, le sigarette, il cinema. 

Nessun commento:

Posta un commento