Scopo dell'associazione ANTANI è quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film nell’ambito di rassegne e festival, l’istituzione di convenzioni, l’organizzazione di manifestazioni, dibattiti, seminari e laboratori, la promozione di pubblicazioni, incontri e mostre, e più in generale di tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico ed attività similari... (leggi lo statuto)

Hassan Aftis - Introduce la SERATA CORTI AFRICANI


Hassan Aftis introdurrà la seconda serata di Africa Mon Amour, in cui verrà proposta una selezione di cortometraggi africani.

Hassan Aftis
Attore comico nato a Fes (Marocco) e in Italia da oltre 10 anni.
E’ stato una delle colonne all’interno del Progetto Zelig “Strangers”, composito gruppo di comici provenienti da tutto il mondo.
Vanta numerose serate ed anche molteplici presenze televisive tra cui “Glob” su RAI3 condotto da Bertolino, “C’era una volta” su RAI2 , Striscia la notizia, e 10 puntate su RT1 (Svizzera) con “Strangers in the night”.
Attualmente fa parte del più ristretto gruppo di comici denominato “Extracomici”.
Da più anni collabora anche con il COE – Centro Orientamento Educativo durante il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano e per interventi nelle scuole e nelle carceri.

Come lui si descrive:
“Nasce in Marocco 42 anni fa nell’unico giorno dell’anno in cui pioveva. 
Dal Marocco se l’è data a gambe perchè non poteva sognare e parlare. Nel suo paese aveva due sogni: fare il comico e comprarsi una casa di mattoni. Arrivato in Italia non fa il comico, ma fa l’imbianchino e dipinge i sogni che hanno realizzato gli altri..."

Nessun commento:

Posta un commento