Scopo dell'associazione ANTANI è quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film nell’ambito di rassegne e festival, l’istituzione di convenzioni, l’organizzazione di manifestazioni, dibattiti, seminari e laboratori, la promozione di pubblicazioni, incontri e mostre, e più in generale di tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico ed attività similari... (leggi lo statuto)

MASCARADES

Mascarades è una commedia briosa e irriverente, che porta una vera boccata d’aria in un panorama afflitto dalla propensione al mélo come quello del cinema algerino.

Lunedì 7 maggio 2012 - Ore 21.15
Teatro Monteverdi
Biglietto d'ingresso 5,00 €
INGRESSO LIBERO per soci Antani e Studenti
Introduce la serata un esperto del COE


Regia di Lyes Salem. (Algeria Francia, 2008)
Con Lyes Salem, Sarah Reguieg, Rym Takoucht, Mohamed Bouchaïb, Merouane Zmirli 
Genere Commedia. 
Durata 94 minuti circa.

Divertente commedia sull’ipocrisia sociale, ambientata in un piccolo villaggio algerino. Mounir è un uomo orgoglioso e sicuro di sé. Il suo sogno è essere apprezzato e riconosciuto dai suoi concittadini per ciò che vale. Purtroppo ha un problema: tutta la comunità ride di sua sorella Rym, affetta da narcolessia e che, a detta di tutti, finirà zitella. Una notte, tornando dalla città ubriaco, Mounir annuncia che un ricco uomo d’affari straniero ha chiesto la mano di sua sorella. D’un tratto, diventa l’oggetto delle gelosie di un intero paese. Accecato dalle sue bugie, Mounir cambierà involontariamente il proprio destino.




Nessun commento:

Posta un commento