Scopo dell'associazione ANTANI è quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film nell’ambito di rassegne e festival, l’istituzione di convenzioni, l’organizzazione di manifestazioni, dibattiti, seminari e laboratori, la promozione di pubblicazioni, incontri e mostre, e più in generale di tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico ed attività similari... (leggi lo statuto)

L'ottocento italiano di Mario Martone

Noi credevamo, flayer
Si inaugura con la proiezione del film di Mario Martone "Noi credevamo" il cartellone  dell'associazione ANTANI per l'anno 2012.

La proiezione è stata organizzata dall’Associazione Antani su richiesta della Facoltà di Musicologia dell'Università di Pavia - Sede di Cremona - a completamento del convegno dal titolo "Un’idea dell’Ottocento italiano: da Leopardi a Verdi - Incontro con il regista Mario Martone” che vedrà ospite a Cremona proprio il regista, Martone, che racconterà la sua ultima fatica e le scelte storico/stilistiche da lui operate nella realizzazione del film.

Antani si è resa disponibile a dare il suo contributo organizzando per mercoledì 18 aprile due proiezioni: una alla mattina alle ore 9.30 (riservata alle scuole) ed una alle ore 21.00 aperta a tutti. Entrambi gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Monteverdi (Via dante 149 - Cremona) con ingresso libero.

Tutti i soci sono dunque invitati a partecipare alla proiezione serale del film alle ore 21.00 del 18 aprile oltre che ad incontrare il regista presso sala Puerari Museo Civico (Via Ugolani Dati - Cremona) il 19 aprile alle ore 15.00.


Nessun commento:

Posta un commento