Scopo dell'associazione ANTANI è quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film nell’ambito di rassegne e festival, l’istituzione di convenzioni, l’organizzazione di manifestazioni, dibattiti, seminari e laboratori, la promozione di pubblicazioni, incontri e mostre, e più in generale di tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico ed attività similari... (leggi lo statuto)

ABEL

Divertente commedia dell'assurdo olandese.

Martedì 14 febbraio - ore 21.30
(presso la sede legale)

Regia di Alex Van Warmerdam. Con Alex Van Warmerdam, Henri Garcin, Loes Luca, Olga Zuiderhoek, Annet Malherbe Genere Commedia, produzione Paesi Bassi, 1986. Durata 100 minuti circa.

Una commedia estremamente strana che ruota attorno alla vita di un trentunenne di nome Abel, che non ha mai lasciato la sua casa (letteralmente). Dopo aver fallito con medici e psichiatri, il padre di Abel, Victor porta a casa Christine, un'amica, nel tentativo di insegnare le competenze sociali di base ad Abel. Ma Duif moglie di Victor lo accusa di avere una relazione con Christine, e immediatamente Abel viene buttato fuori di casa. Ma un aiuto è a portata di mano quando si imbatte in Zus una spogliarellista.

Nessun commento:

Posta un commento